"Imprese Sicure"

Patrimonio Risk and Security Management

I mercati globali e  lo sviluppo tecnologico hanno allargato i confini del concetto di rischio rappresentando una nuova sfida per la governance aziendale.  Il nostro spazio specifico è la prevenzione situazionale, cioè l’intervento programmato sui fattori che determinano l’evento indesiderato con misure volte a rendere più difficile il verificarsi; la peculiarità della nostra analisi è data dalla sua applicabilità a qualsiasi tipologia di impresa in relazione i suoi ambiti di attività incluse le strategie di processi operativi. L’obiettivo finale è ridurre le vulnerabilità individuale per le infrastrutture, i beni, le attività dei dipendenti implementando le contromisure necessarie.

 

Mercato Digital Strategy

Viviamo anni di cambiamento epocale e di trasformazione dei modelli sociali e produttivi di cui ancora non siamo in grado di comprendere appieno le conseguenze e nei quali far crescere il business non è più frutto di mera creatività intellettuale ma della capacità di intraprendere iniziative analitiche strutturate. Individuiamo le opportunità in contesti caratterizzati da crescente complessità delle variabili e dei mercati trasformando i dati grezzi raccolti da canali e trasformati in informazioni adatte ad essere comprese ed utilizzate. Analizzare a fondo il web aiuta ad evidenziare i flussi e segmentare gli interessi degli utenti; fare analisi, in questo contesto significa padroneggiare un quadro oggettivo di informazioni intellegibili ed attendibili su come imporsi nel proprio mercato di riferimento.

Info raffaele.zanon@professioneimpresa.eu 

 

Data Information Governance

Il patrimonio informativo è il più importante degli asset, Sicurezza Informatica è il presidio indispensabile. L’obiettivo é proteggersi da intrusioni e malfunzionamenti dei sistemi o errori colposi o dolosi di gestione che potrebbero danneggiare  il patrimonio informativo che è uno dei principali valori delle organizzazioni. Con l’ausilio di tecnologia evolute, senza alterare il vostro sistema informatico, avvisiamo prove di comportamenti illeciti garantendone l’utilizzabilità in sede legale e quando necessario svolgiamo attività di indagine difensiva tecnica aspetto a violazioni della legge 231/2001

in relazione all’organizzazione compliance and regulatory. Sono aumentate le possibilità di successo, ma è cresciuto il livello di vulnerabilità aziendale. Comprendere e misurare i rischi della complessità, combinare le informazioni dei dati sono passaggi indispensabili di supporto alla governance.

La crescita delle relazioni esterne, la dematerializzazione e l’innovazione tecnologica sono fattori che generano nuove fattispecie di rischio. Il sistema di gestione della governance aziendale garantisce le basi per la continuità del business anche nelle situazioni più difficili, salvaguardando la reputazione e la competitività  dell’impresa.

Il progetto IMPRESE SICURE di Professione Impresa si basa su un concetto di consulenza operativa specializzata in quattro macro aree: analisi del rischio e contromisure, attraverso sistemi di prevenzione, evoluzione e innovazione tecnologica di sistemi di sicurezza Cyber Defence e tutela della infrastruttura informatica, terziarizzazione modello organizzativo per la protezione e trattamento dei dati, patrimonio Risk and Security management. Mercati globali e sviluppo tecnologico hanno allargato i confini del concetto di rischio rappresentando una nuova sfida per la governance aziendale: il nostro spazio specifico è la prevenzione situazionale cioè l’intervento programmato sui fattori che determinano l’evento indesiderato con misure volte a rendere più difficile il verificarsi. La peculiarità della nostra analisi è data dalla sua applicabilità a qualsiasi tipologia di impresa in relazione i suoi ambiti di attività inclusi le strategie di processi operativi così come qualsiasi tipo di rischio a cui è esposta l’obiettivo finale e ridurre le vulnerabilità individuale per le infrastrutture, i beni, le attività dei dipendenti implementando le contromisure necessarie.