Marina Buffoni

Dopo la laurea in Economia e Commercio all’Università di Trento si specializza in organizzazione aziendale con un master alla Universidad Carlos III di Madrid. Per diversi anni riveste il ruolo di Export Manager e questa esperienza le consente di conoscere importanti realtà internazionali, creare contatti in tutto il mondo e avere un approccio al marketing innovativo. L’occasione le permette di scoprire forti attitudini al relationship management e alle pubbliche relazioni, discipline che attualmente le permettono di ricoprire numerosi incarichi come consulente di marketing relazionale per movimenti, enti pubblici e privati, realtà di PR, aziende, associazioni e organizzazioni. Tra le sue pubblicazioni il “Vademecum per il candidato politico. Fare una campagna elettorale per essere eletti” edito da Galassia Arte e collabora con numerose testate giornalistiche e tv italiane ed internazionali. Attualmente si occupa di pianificazione e costruzione di reti di vendita e promozione del brand.

Riccardo Stoppani

Riccardo ha maturato esperienza sulla sicurezza delle reti informatiche e gestione dei datacenter lavorando in Italia e all’estero per aziende multinazionali. E’ curioso e appassionato di tematiche relative alla Sicurezza Informatica & Cloud, si mantiene aggiornato tramite conferenze, gruppi di studio e certificazioni. Si occupa quotidianamente di analizzare eventi e attacchi informatici sia da minacce esterne che interne all’azienda, definizione e miglioramento dei processi per rispondere tempestivamente ad incidenti di sicurezza come DDoS, furto di dati, infezione da malware/ransomware.

 Può aiutare le vostre aziende a formare il personale nel riconoscere anomalie, verificare lo stato dell’infrastruttura IT, rivedere e migliorare processi e risorse per rispondere con efficacia ai rischi informatici che le aziende moderne devono fronteggiare.

Raffaele Zanon

61 anni, ha maturato una lunga esperienza amministrativa iniziata negli anni ’70. Dal 1995 al 2005 è stato Assessore Regionale del Veneto e fino al 2010 Consigliere regionale. Esperto di innovazione organizzativa ha ricoperto il ruolo di Presidente di Veneto Innovazione Spa. Grazie a questo incarico ha avuto modo di approfondire la conoscienza del tessuto imprenditoriale veneto e del Nord Est. Attualmente è Presidente di Professione Impresa, Centro Studi e Ricerche e svolge l’attività di imprenditore.

Roberta Pittarello

Esperta di opportunità di finanziamento, al termine degli studi si concentra nelle formazione di procedure operative per la presentazione di richieste e gestione delle diverse tipologie di finanziamenti europei all’interno di Amministrazioni pubbliche, delle Agenzie, degli Enti Pubblici territoriali (regionali e locali) e di altre realtà pubbliche e private quali aziende e studi professionali.
Dopo aver maturato numerose esperienze nelle istituzioni nazionali ed europee, si specializza nell’apprendimento dei meccanismi di funzionamento del sistema dei finanziamenti e delle sovvenzioni, con una particolare attenzione all’acquisizione delle competenze operative.