B2B Italia-Arabia

Giovedi 18 febbraio, dalle 14,30 alle 19.00, e Venerdi 19 febbraio, dalle 9,30 alle 13.00, presso la nuova sede dell’Associazione Professione Impresa in via San Marco 11c al Net Center -Palazzo di Tendenza a Padova si terranno una serie di incontri personalizzati con la Camera di Commercio Italo Araba. Per le aziende che fossero interessate ai mercati di Algeria, Egitto, Tunisia, Libano, Libia, Giordania, Siria, Palestina, Iraq, Iran, Arabia Saudita, Kuwait, Bahrein, Quatar, Sudan, Dubai, Marocco.

Vi è la possibilità di prenotare il proprio colloquio al 348 7397011 o inviando mail di interesse raffaele.zanon@professioneimpresa.eu I Settori più interessanti sono: Edilizia (costruzioni e prodotti), Meccanica (in particolare, per legno e materie plastiche), Agroalimentare (linee, macchine, prodotti), AbbigliamentoArredamento e Medicali sanità.

I paesi Arabi rappresentano un’incredibile opportunità di sviluppo per le imprese italiane, specialmente nei settori strategici dell’Energia, dell’Agro-alimentare, del Turismo, dell’ICT e delle Costruzioni.

Il mercato domestico, infatti, non è più sufficiente a soddisfare le esigenze e le opportunità di sviluppo economico delle nostre PMI. La domanda di innovazione ed eccellenza proveniente dal mondo arabo può essere ampiamente soddisfatta dalla nostra tradizione produttiva: di più, il made in Italy rappresenta un plusvalore universalmente riconosciuto. Tuttavia  operare in maniera efficiente in uno stato arabo richiede un’approfondita conoscenza dello stesso e dei nuovi mercati di sbocco, dei segmenti della clientela target, delle strategie commerciali e di marketing da adottare, così da sviluppare un approccio strategico performante di medio-lungo periodo.

Per questi motivi Professione Impresa ha avviato una stretta collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Araba propone due giornate di incontri B2B che avvieranno missioni e delegazioni economiche (visite di operatori arabi presso le aziende italiane); partecipazione a fiere; servizi di interpretariato; contatti con professionisti; schede Paese; definizione del progetto strategico di internazionalizzazione; cernita di specifici bandi pubblici.